buzzoole code

Peugeot lancia e-Legend, 462cv per l’auto ispirata alla 504 Coupè del 1969 (FOTO) Peugeot ha presentato e-Legend auto elettrica a guida autonoma che parte dal passato diretta verso il futuro

Fallo sapere ai tuoi amici

Peugeot presenta al mondo il Concept E-Legend ed entra a gamba tesa nel mondo dell’elettrico a guida autonoma. Con una linea che riprende gli stilemi introdotti nel 1969 dall’iconica Coupè 504 disegnata da Pininfarina la E-Legend è mossa da un motore elettrico che sviluppa la potenza massima di 462cv.
Zero emissioni e guida autonoma, il prototipo verrà presentato al Salone di Parigi e chi conosce la storia Peugeot sà che di certo sotto il lancio di questi esemplari unici si nasconde l’arrivo di una vettura di serie che ne prenderà gli elementi principali.

Fonte: Peugeot

Quattro sono le ruote motrici per la vettura che è dunque trazione integrale mentre al centro, nonostante le tecnologie di guida autonoma, resta comunque il piacere di guida nella sua massima espressione. La E-Legend sviluppa 800Nm di coppia e scatta da 0 a 100km/h in appena 4 secondi con la velocità massima che viene autolimitata a 220km/h.
Buona poi la percorrenza che si attesta su una autonomia di 600 km di cui, grazie alla ricarica rapida, ben 500 sono disponibili dopo una pausa alla presa di corrente di appena 25 minuti.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Proprio basate sul raggiungimento del massimo piacere di guida è la possibilità di scegliere tra quattro modalità di funzionamento. Di queste, due sono i livelli di guida autonoma, la Soft e la Sharp, che fanno rientrare il volante nella plancia dando più spazio all’abitacolo mentre due sono le opzioni di guida tradizionale, Legend e Boost. La Legend porta nel passato riproponendo nel cruscotto digitale la strumentazione dell’originale 504 Coupè.
Dalla collaborazione con la società Soundhound, leader nelle tecnologie dell’intelligenza artificiale, è nato poi l’assistente personale a comando vocale della Peugeot e-Legend Concept che si comporta come gli impianti proposti dai concorrenti.
Il sistema risponde con la voce digitalizzata di Gilles Vidal (direttore dello Stile di Peugeot) e parla 17 lingue. Arriverà sul mercato entro due anni.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Dalla collaborazione con Focal invece, che va avanti da qualche anno, nasce il sistema audio dell’auto che unendo esigenza e innovazione propone 2 nuove funzioni inedite, il “Mapping” che rende percepibili messaggi al solo guidatore, mentre gli altri occupanti ascoltano la musica e lo “Zoning” che consente la totale personalizzazione dei contenuti sonori, collocando ciascun passeggero nella sua bolla ‘acustica’, senza disturbare gli altri occupanti.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!


Ti piace Small-business-internet-marketing.info? Aiutaci a crescere,

Rispondi o lascia un commento